Site icon Salernonotizie.it

Eboli, barman di Nocera morto lungo la Statale 18: si indaga per omicidio stradale

Stampa
La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale sulla morte del 42enne barman Giovanni Collo, conosciuto a Nocera Inferiore come Giovanniello, deceduto domenica pomeriggio sulla strada Statale 18 a Santa Cecilia di Eboli in località Papaleone.

Era in sella alla sua moto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – quando si è scontrato frontalmente con una Ford Focus con quattro persone a bordo, di cui due ferite e trasferite in ospedale a Salerno. Non rischiano la vita.

L’urto tra l’automobile e la moto è stato molto violento e Collo è finito sull’asfalto perdendo la vita qualche istante dopo. La Ford Focus si è girata su se stessa e poi si è fermata verso l’altra carreggiata.

L’auto e la moto sono state sequestrate: i carabinieri della Compagnia di Eboli, su disposizione della Procura salernitana, hanno effettuato ulteriori accertamenti per stabilire le cause dell’incidente mortale.

Bisognerà accertare la velocità della motocicletta e dell’auto per stabilire le eventuali responsabilità. Gli investigatori hanno informato il magistrato di turno della Procura di Salerno che, oltre a disporre il sequestro dei veicoli coinvolti, ha ordinato di requisire la salma, che domenica sera è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Eboli “Maria Santissima Addolorata” , dove il medico legale ha effettuato l’esame esterno. Tra oggi e domani ci sarà l’autopsia sul corpo del 42enne.

Il conducente della Ford Focus potrebbe essere indagato per omicidio stradale, ipotesi di reato finora contestata contro ignoti solo per prassi.

Exit mobile version