Punture di Spillo del 22 ottobre 2024 (di Enzo Todaro)

Stampa
L ’arte fa i versi ma solo il cuore è poeta!
La conferma è codificata in alcuni versi di vita vissuta da Nunzio Torraco, lucano di nascita ma salernitano d’elezione. Super tifoso della salernitana, assiduo lettore di “Salerno notizie“.
—-
Abitanti ed operatori del mare da anni protestano per il selvaggio parcheggio abusivo che toglie a loro ogni diritto di spazio. Le proteste, datate nel tempo, sono rimaste inascoltate.
—-
Alla rotonda del Parco Arbostella il parcheggio abusivo e il caos che ne consegue mette in serio pericolo l’incolumità dei pedoni e il possibile disastro automobilistico. Il comando dei vigili urbani ne è a conoscenza? Se sì perché non dispone di un adeguato servizio di vigilanza a tutela della tranquillità dei residenti?—-
A Salerno lo spaccio di droghe, leggere e pesanti, rientra, incredibile a dirsi, nella normalità! Nonostante il continuo repulisti di spacciatori da parte delle forze dell’ordine.
—-
Salerno non è solo città sportiva ma di pratica sportiva nonostante l’annosa carenza di impianti sportivi. In questo comparto è superata dalla vicina Avellino e dalla lontana Agrigento. Volontà politica o casualità?
—-
L’Università di Salerno, l’ottava in Italia per numero di studenti e per la ricerca, non si è dotata di un “Ufficio Stampa e Comunicazione“. Se esiste è come l’araba fenice: ognuno sa dov’è ma nessuno la trova.
—-
Prima sugli altari poi nella polvere!
È la “canzonetta“ che accompagna allenatore e giocatori della squadra di calcio del cuore. Dipende dai risultati conseguiti in casa e in trasferta. Comunque la tifoseria granata è tollerante ed ospitale. Reagisce solo quando viene provocata.
—-
Il giornalista è libero di intervistare un giocatore di calcio, un politico o un cittadino qualsiasi senza dover chiedere il permesso a nessuno… Neanche quando si tratta di un giocatore di calcio.
Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.