Residenti e attivisti del comitato presieduto da Nello Mainente, dopo aver ascoltato proteste e suggerimenti anche dai commercianti del quartiere, discuteranno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di alcune proposte che diventeranno successivamente oggetto di un documento da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale.
Tra gli argomenti di discussione la necessità di rivedere la politica di tariffazione dei parcheggi stradali ZPRU del centro storico (1,2,3) e limitrofi, o riservando i posti ai residenti dopo una certa ora o aumentando/estendendo il costo orario nelle ore serali dopo le 21 e nei festivi per i non residenti.
Il comitato valuta anche la possibilità di riservare una quota di posti nei parcheggi di piazza della Libertà, piazza Amendola e piazza della Concordia ai residenti, a tariffe calmierate o stabilendo un abbonamento per i residenti.
Un altro nodo molto importante riguarda la carenza del trasporto pubblico e la necessità di istituire delle navette aggiuntive dai parcheggi periferici verso il centro.
Commenta