Si tratta di un appuntamento, diventato negli anni, fisso nel calendario dell’autunno salernitano, che preannuncia la solita grande partecipazione di atleti e di appassionati.
La manifestazione agonistica si svolge sulla distanza di km. 21,097, percorso regolarmente omologato dalla Fidal.
La partenza è prevista alle ore 8.45 da via lungomare Tafuri presso la piscina “Simone Vitale”, con direzione via Leucosia, attraversando piazza Mons. Grasso, via Trento, via Posidonia, Torrione, Corso Garibaldi, via Roma per effettuare il giro di boa alla villa Comunale; si prosegue per tutto il lungomare, fino ad arrivare nuovamente alla piscina Vitale. Questo suggestivo percorso, di circa 10,500 km, verrà affrontato due volte dagli atleti.
La corsa non agonistica prevede invece un solo giro del percorso, per una distanza totale di km. 10,500.
La Strasalerno family invece è la manifestazione riservata a bambini, ragazzi, genitori, nonni, e prevede la partecipazione su un circuito di 2km con partenza alle ore 10.45 da via Scillato, passando per via Torrione, via Santoro, via lungomare, con arrivo alla piscina Vitale.
All’evento parteciperanno persone fragili in particolare persone affette dalla sindrome dell’autismo, per favorire l’integrazione sociale attraverso lo svago e la socializzazione.
Per ulteriori informazioni: www.visnovasalerno.it
Commenta