C’è attesa per i risultati dell’autopsia eseguita sulla neonata di appena sei giorni morta all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore la scorsa settimana. L’esame è stato eseguito ieri sul corpicino della piccola, che è stato poi restituito alla famiglia per i funerali. Il medico legale Giuseppe Consalvo e l’anatomo-patologo Antonio Perna, dovranno accertare «le cause ed i mezzi che hanno provocato la morte della bimba, ricostruendo ove possibile la dinamica degli eventi, evidenziando altresì se siano rilevabili elementi inconferenti che facciano ipotizzare altre cause concorrenti o alternative nella determinazione del decesso». La Procura ha iscritto nel registro degli indagati entrambi i genitori. Un atto dovuto che ha consentito alla coppia di nominare i consulenti che hanno assistito all’autopsia. La piccola era nata all’ospedale di Aversa e dopo tre giorni era stata dimessa e portata a casa. Giovedì scorso, all’alba, il papà si era accorto che la neonata respirava a fatica. Da lì è partita la telefonata disperata al 118 e la folle corsa all’ospedale di Nocera con i mezzi di soccorso giunti sul posto. All’Umberto I, però, è fallito ogni tentativo di salvare la vita alla bimba, sebbene fosse stata allestita la shock room con una equipe specializzata ed un anestesista rianimatore. I risultati dell’autopsia potranno aiutare a fare luce sull’accaduto.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta