Una visita che, fanno sapere da Palazzo di Città, “era già programmata per la verifica del rispetto del patto e delle misure intraprese”. Inoltre, hanno fatto sapere ancora “non ci sono grossi problemi anche perché come abbiamo sempre detto il patto è modulare e se non centri pienamente l’obiettivo hai il margine per recuperare l’anno successivo”.
Parole che sembrano però non convincere particolarmente. A chiedere in più occasioni l’intervento del Mef il consigliere di Forza Italia Roberto Celano e il deputato salernitano, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati, Pino Bicchielli, che sulla questione bilancio ha presentato ben due interrogazioni parlamentari.
Non si esclude infatti che proprio questa attenzione riservata dal consigliere e dal parlamentare abbia spinto il Mef a recarsi a Palazzo di Città per verificare le tante problematiche presenti in termini finanziari.
Oggi infatti a Palazzo di Città c’è una questione seria da affrontare: l’attuale assessore al Bilancio Eva Avossa infatti sembra infatti poco idonea al suo ruolo, incapace di portare avanti il progetto avviato dalla precedente assessora Paola Adinolfi.
Fu proprio lei infatti ad aderire al Patto Salva Città ma oggi il Comune non è in grado di rispettare le scadenze. Problema che oggi sembra essere sottovalutato da tutti ma potrebbe, in futuro, generare problemi ancora più seri.
Oltre al disinteresse verso la città e verso le condizioni di degrado in cui essa versa, c’è un’altra cosa in cui eccelle l’amministrazione Napoli ed è quella di sottovalutare qualunque problema, sia della città, come detto, sia delle gravissime condizioni in cui versano le finanze del comune! Spero che dopo la visita degli ispettori del MEF, cominci a muoversi qualcosa per commissariare il comune e cacciare fuori tutti!