Al netto della proroga delle misure di riduzione del cuneo fiscale introdotte da Draghi, nella legge di bilancio 2025 non c’è nulla che possa alleviare le difficoltà delle famiglie e sostenere lo sviluppo e la crescita delle imprese.
Cosa contiene dunque la manovra?
Tasse camuffate, ma tasse.
E soprattutto tagli. Tagli ai ministeri, che ne escono con le ossa rotte. Tagli agli enti locali, che saranno costretti a ridurre o a sospendere servizi pubblici fondamentali per le comunità. Tagli alla scuola e alle assunzioni nella P.A. Tagli alla sanità pubblica, che ormai è ad un passo dal baratro. Tagli alle politiche per il Mezzogiorno, che vedono sempre più ridurre le risorse a disposizione per incentivi all’occupazione e alle aziende.
Questa manovra è il simbolo di un Governo senza idee e capace solo di imporre sacrifici agli altri, a partire dai più deboli.
Basta propaganda e fake news, occorre un cambio di passo netto e una visione di futuro che al Governo manca completamente.
Lo dichiara in un post Piero De Luca parlamentare salernitano del PD
…ma basta con questa retorica del malgoverno a prescindere…con il debito pubblico che si ritrova l’Italia e la montagna di interessi che paga è già un miracolo riuscire a fare una legge di bilancio….ed è chiaro come il sole che occorreranno anni di sacrifici….le vostre critiche banali e scontate non recano nessun contributo fattivo e utile al paese….