A partire dal 4 novembre prossimo, il Comune di Salerno adotterà il cosiddetto SUAP camerale, avvalendosi di un’infrastruttura tecnologica articolata, predisposta dal sistema camerale, che garantirà agli utenti la compilazione telematica guidata delle istanze, l’aggiornamento costante della modulistica, la completa integrazione con le identità digitali (accesso con SPID, CIE e CNS) ed il nodo dei pagamenti PagoPA, la conservazione a norma dei documenti e l’alimentazione automatica e puntuale del fascicolo elettronico d’impresa.
Dal 4 novembre 2024 le istanze al SUAP dovranno essere presentate solo attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it .
Tutte le istanze che verranno inviate per mezzo di qualsiasi modalità diversa da quella suddetta verranno respinte, conformemente a quanto indicato nella risoluzione n. 212434 del 24.12.2013 del Ministero dello Sviluppo Economico. Si informa che in caso di presentazione diretta di pratiche tramite posta elettronica certificata, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.