Eboli, l’appello del Consigliere Tommasetti (Lega): “No alla chiusura dei giudici di pace”

Stampa
“I giudici di pace rimangano a Eboli”. Lancia un appello accorato il consigliere regionale della Campania della Lega, Aurelio Tommasetti, affinché la città della Piana del Sele non perda un presidio fondamentale, e non solo per quanto riguarda il funzionamento della giustizia.

“Le notizie che ci giungono dalla stampa, riguardo la possibile chiusura dei giudici di pace, non vanno prese sottogamba – sottolinea – Ormai non si parla più di un rischio concreto, ma quasi di un dato di fatto, e sarebbe un duro colpo per la comunità. Inoltre sono preoccupato dal rallentamento della macchina della giustizia in un periodo già caratterizzato da mille difficoltà”.

Tommasetti si riferisce anche alle conseguenze sulle attività della zona. “La struttura è collocata in un’area importante, che rappresentava una sorta di centro direzionale per Eboli. Penso alla polizia municipale e alla vicina sede dell’Agenzia delle Entrate. Non parliamo poi degli esercizi commerciali che proprio grazie alla posizione hanno un indotto difficilmente sostituibile”.

Il consigliere regionale invita a mettere in campo tutte le energie e le azioni per scongiurare la chiusura: “Non cerchiamo colpevoli ma bisogna trovare una soluzione. Eboli vive già un momento particolare con il probabile ridimensionamento di alcune istituzioni fondamentali, a cominciare ovviamente dall’ospedale. Perdere i giudici di pace significherebbe un ulteriore danno all’economia e alla funzionalità della città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.