Incidenti in aumento a Salerno, feriti in crescita e strade più pericolose nonostante le misure

Stampa
Incidenti stradali in costante aumento a Salerno: il nuovo rapporto della Polizia locale rivela come, nei mesi di luglio, agosto e settembre 2024, i sinistri siano saliti a 221, con un incremento mensile della media rispetto agli anni precedenti. Solo nel terzo trimestre dell’anno si sono registrati 127 feriti, mentre nel medesimo periodo del 2023 erano stati 107. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

L’unico episodio mortale del 2024 è avvenuto il 5 ottobre, quando il giovane Valerio Maria Pisapia ha perso la vita in un incidente a Giovi Altimari. Dall’inizio dell’anno, il trend di incidenti gravi pareva in discesa, soprattutto grazie a una serie di misure di sicurezza introdotte dal Comune e dalla Polizia municipale.

Per fronteggiare la crescente incidentalità, il Comune ha intensificato i controlli sulle strade più pericolose, abbassato i limiti di velocità su alcuni tratti e installato autovelox mobili. Anche la segnaletica è stata potenziata e sono stati introdotti attraversamenti rialzati e semafori “smart”, con 7 nuovi impianti previsti entro la fine dell’anno. Tuttavia, i risultati sul fronte della sicurezza sono stati limitati: l’aumento dei sinistri evidenzia come, nonostante le precauzioni, i rischi stradali siano ancora molto alti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.