Site icon Salernonotizie.it

Amazon storyteller, tra i finalisti del premio letterario anche D’Ambrosio di Baronissi

Stampa
Il premio letterario Amazon storyteller parla (anche) salernitano. Tra i finalisti dell’edizione di quest’anno vi è infatti Salvatore Claudio D’Ambrosio, consulente bancario di Baronissi classe 1987, con un medley di racconti dal titolo “Uno sguardo delicato sul mondo“.

La proclamazione del vincitore dell’iniziativa culturale, dedicata alla scoperta di nuovi scrittori di talento che pubblicano in Italia tramite Kindle direct publishing, è in programma – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il prossimo nove novembre a Roma.

Uno sguardo delicato sul mondo ricostruisce uno spaccato realistico della società attuale: conflitti, famiglie spaccate ma anche felicità assoluta ed estrema bellezza.

In questo libro – spiega l’autore  – ho voluto parlare della vita vera, delle amicizie che nascono nei luoghi e nei momenti più inaspettati, della gentilezza degli sconosciuti e di come si possa elaborare il dolore e farlo diventare arte“.

Le storie narrate nel volume sono tenute insieme dal tema dell’esistenza umana ma risultano rilegate in modo particolare dai personaggi che ne sono protagonisti e delle loro reazioni di fronte ai fatti improvvisi e dirompenti della vita.

Exit mobile version