Traffico paralizzato per coloro che hanno dovuto raggiungere il centro della città o imboccare la tangenziale provenendo dalla Valle dell’Irno, attraversando Cologna, passando lungo via dei Greci, dove peraltro c’è un Centro commerciale, in direzione Salerno.
A Fratte si è creato l’ennesimo imbuto di vetture e di altri mezzi a causa dei lavori per la sistemazione di un palo della pubblica illuminazione.
L’intervento è cominciato alle 7.30, in una fascia temporale critica per la circolazione veicolare, tra ingressi a scuola e negli uffici pubblici, e ha comportato la riduzione ad una sola carreggiata della strada, via Cristoforo Capone, che passa sotto il ponte della Salerno-Reggio Calabria.
A rallentare ulteriormente il traffico l’installazione di semafori mobili per consentire la percorribilità del tratto a senso unico alternato.
Furiosi gli automobilisti con l‘amministrazione comunale, che continua ad autorizzare lavori o interventi che penalizzano la viabilità negli orari di punta, senza peraltro avvisare l’utenza con adeguata cartellonistica e senza predisporre il presidio della zona interessata con agenti della polizia municipale.
Commenta