Avevamo visto giusto quando, alcuni giorni fa, da queste colonne abbiamo denunziato, come “comanda“ il giornalismo d’inchiesta, che Salerno, città turistica, si era trasformata in una città di spacciatori e di trafficanti di droghe leggere e pesanti.
Non sapevamo che le forze dell’ordine da tempo indagavano per il repulisti generale.
Allo stesso modo apriamo una finestra sull’uso di droghe da baby gang solo apparentemente tranquille.
—-
Altra “cancrena“ per Salerno è la pratica dell’usura anche in ambienti cosiddetti al di sopra di ogni sospetto. Senza considerare il triste fenomeno dell’amico che ti presta il danaro e alla fine chiede la restituzione in beni immobili equivalente al denaro prestato …ad usura da capogiro.
—-
Finalmente le istituzioni dicono basta alle sovvenzioni ad eventi vuoti di contenuti e diretti da personaggi assolutamente impreparati che si accontentano come spettatori dei soliti pochissimi “amici di bottega“.
Sarebbe poi interessante conoscere come sono arrivati a gestire manifestazioni, una volta importanti per Salerno, ed ora del tutto scomparse.
—-
Il parcheggio selvaggio è una ennesima irregolarità che penalizza diversamente abili e cittadini rispettosi delle regole. Che ne pensa la sicurezza del Comune di Salerno? Quanti sono i beni comunali concessi gratis agli amici degli amici? Chi sono i beneficati e perché?
—-
In ambienti solitamente bene informati si fa riferimento a grosse somme di denaro trasferite in “silenzio“ all’estero con grave danno alle leggi finanziarie in vigore.
—-
La zona orientale di Salerno si sta trasformando in città dei grattacieli… ciò comporta un grande aumento dei residenti con quel che segue! Sarebbe il caso che si riproponesse il Commissariato della Polizia di Stato.
Il caos è evidente!
Ne sono a conoscenza i nostri parlamentari?
di Enzo Todaro
Commenta