Fuorni, Osapp: “Il carcere scoppia tra carenza di personale e sovraffollamento celle”

Stampa
Il carcere di Salerno scoppia. E’ quanto emerso – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – a seguito all’ispezione di ieri mattina effettuata alla casa circondariale di Fuorni da una delegazione dell’Osapp, formata dal segretario regionale Vincenzo Palmieri, dal consigliere nazionale, Emilio Fattorello, dal delegato regionale Giuliano Verdino e da Carlo Lettieri.

Nel penitenziario, infatti, sono detenute 588 persone, compresi i “semiliberi” con un sovraffollamento del 140%.

E poi c’è la carenza d’organico, in particolar modo nei “ruoli  – spiegano i rappresentanti dell’Osapp – degli ispettori e dei sovrintendenti, rispettivamente di circa 9 unità per gli ispettori e di 20 unità per i sovrintendenti, quali figure di riferimento per il personale del ruolo inferiore e di prima linea.

«Al contrario – aggiungono – si registra per il ruolo degli agenti/assistenti un surplus di 10 unità».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.