Salerno, scollati altri giunti in Piazza Libertà: crepe e sicurezza zero nei locali sottostanti

Stampa
La nuova denuncia arriva sempre dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle“: nuovi scollamenti dei giunti – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – del solaio di Piazza della Libertà.

Già nelle scorse settimane erano state segnalate delle crepe nella pavimentazione. Il caso era finito anche in commissione trasparenza, prontamente convocata dal presidente Antonio Cammarota, nella quale il dirigente dell’ufficio tecnico aveva rassicurato sulle condizioni di sicurezza della piazza.

Alcune mattonelle, però, si sarebbero sollevate rendendo la pavimentazione irregolare e alcune crepe si sarebbero
aperte lungo le pareti dei locali sottostanti.

I “figli delle Chiancarelle” denunciano, inoltre, lo stato in cui versano le aree di fuga della piazza, interessate da degrado e infiltrazioni d’acqua.

Alcuni locali del sottopiazza ancora ‘sfitti’ sarebbero accessibili anche a persone non autorizzate tant’è che ignoti writer hanno lasciato la loro testimonianza con la rappresentazione di graffiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.