Conservatorio Martucci, strepitoso successo per il “Coro Pop a cappella” a Sant’Anna

Stampa
Si è conclusa martedì 29 ottobre la prima rassegna dei Concerti del Conservatorio Martucci nella Chiesa di Sant’Anna al Porto con l’esibizione del Coro Pop a cappella, diretto magistralmente da Alessandro Tino.

Sold out la location, tanto che molte persone sono andate via per mancanza di posti.  In centinaia, infatti,  hanno assistito alle straordinarie esibizioni dei giovani studenti che hanno regalato performance indimenticabili nel suggestivo ed affascinante scenario dell’antica Chiesa di Sant’Anna.

Il presidente del Conservatorio, avvocato Luciano Provenza e il direttore, professore Fulvio Artiano ,hanno garantito che anche l’anno prossimo si terrà la rassegna che probabilmente sarà replicata anche nella zona orientale della città.

Sassofonisti, violinisti, mandolinisti, fisarmonicisti, coristi ed altri musicisti continueranno nel 2025 ad allietare con la loro passione e preparazione la comunità salernitana.

Il connubio tra il Conservatorio Martucci e la Chiesa di Sant’Anna, nato da un’idea del maestro Antonello Mercurio e del parroco don Claudio Raimondo, si è rivelato vincente ed è andato oltre ogni ottimistica previsione.

Nell’ultima serata, Alessandro Tino e i coristi hanno incantato la platea con interpretazioni che hanno suscitato emozioni indimenticabili.

Vi è stata anche la partecipazione straordinaria del maestro Massimo de Divitiis dei Neri per Caso che si è esibito con gli studenti.

Il Conservatorio Martucci è sempre più radicato sul territorio salernitano con una ampia offerta musicale. Nei primi 10 mesi di quest’anno la produzione ha realizzato più di 50 eventi musicali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.