Salerno: intensificate le misure di prevenzione da parte della Questura

Stampa
La Divisione Anticrimine della Questura di Salerno ha intensificato le attività di prevenzione per garantire la sicurezza sul territorio provinciale. Il Questore ha emesso 40 avvisi orali verso individui considerati socialmente pericolosi, con l’obiettivo di scoraggiarne la ripetizione di comportamenti illegali. Inoltre, 27 provvedimenti di Divieto di Ritorno sono stati disposti contro soggetti coinvolti in reati come furti, rapine e spaccio di droga, spesso lontano dal proprio comune di residenza, in risposta alle segnalazioni dei Carabinieri dei rispettivi territori.

Per contrastare l’abusivismo e altre attività che alterano l’ordine pubblico, sono stati applicati sette DASPO Urbani nei confronti di parcheggiatori abusivi e di persone coinvolte nella prostituzione su strada. Sono stati emessi, inoltre, cinque Daspo Willy per arginare episodi di violenza, come la rissa verificatasi nel centro di Nocera Inferiore, che ha visto protagonisti alcuni individui che si sono aggrediti usando anche oggetti come sedie e bottiglie.

In ambito sportivo, 18 DASPO sono stati applicati a tifosi le cui azioni hanno messo a rischio l’ordine pubblico durante le partite “Sarnese-Scafatese” e “Cavese-Monopoli”. La Questura ha emesso anche 10 ammonimenti per prevenire potenziali condotte pericolose nel periodo considerato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.