Salerno: le studentesse del Liceo Alfano I brillano alle Olimpiadi del Metaverso

Stampa
Le studentesse della classe VBS del Liceo Scientifico Alfano I di Salerno hanno ottenuto un brillante secondo posto alla prima edizione delle Olimpiadi del Metaverso, un evento che ha visto sfidarsi le migliori scuole secondarie di secondo grado d’Italia.
L’iniziativa, promossa a livello nazionale, ha messo alla prova le competenze scientifiche e linguistiche degli studenti, immergendoli in un’esperienza di apprendimento innovativa grazie all’utilizzo della realtà virtuale.
Le nostre studentesse, dimostrando una preparazione eccellente e un grande spirito di squadra, hanno affrontato con successo le prove di Scienze, Fisica e Inglese, superando sfide impegnative e mettendo in luce le loro capacità.
Questo prestigioso riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutta la comunità scolastica e conferma l’eccellenza formativa del nostro Liceo.
Il Dirigente Scolastico prof.ssa Elisabetta Barone ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di iniziative come questa che stimolano la curiosità e la passione per la conoscenza nei giovani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.