Aeroporto Salerno, numeri record: già superata quota 100mila passeggeri in 4 mesi

Stampa
L’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi continua a far registrare numeri esaltanti. Lo scalo salernitano, secondo i dati diffusi da Assoaeroporti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – nel mese di settembre 2024 ha fatto registrare un totale di persone che si attesta intorno ad 80mila.

Sommati a quelli di ottobre (dati ancora non pubblicati) appena terminato, si arriva a scalare la quota 100mila.

Ad affermarlo è l’amministratore delegato della società (Gesac)che gestisce i due scali campani: «La Campania, con gli aeroporti di Napoli e Salerno insieme, ha un potenziale fra i 18 e i 20 milioni di passeggeri l’anno – ha affermato l’ad Barbieri, in un’uscita pubblica – per quanto riguarda, invece, l’aeroporto di Salerno, operativo dallo scorso 11 luglio dove operano 4 compagnie low cost, è stata toccata la quota dei 100mila passeggeri.

Entro tre anni – ha poi concluso – costruiremo il terminal definitivo che sarà, unico in Europa, ecosostenibile e integrato con la lettura del territorio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.