La riunione di maggioranza ha rivelato, ancora una volta, un quadro di polemiche interne, dal contrasto tra i Socialisti e l’assessore Galdi alle tensioni sul tema del verde pubblico, ignorato dall’assessore Natella».
A parlare così il coordinamento cittadino del Movimento 5 Stelle Salerno che interviene in merito alle criticità che si vivono a Palazzo di Città con una maggioranza – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sempre più spaccata, incapace di fare fronte comune e di dare segnali concreti all’amministrazione cittadina.
«Senza dimenticare la gestione fallimentare del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, che rischia di aggravare ulteriormente le casse del Comune.
E mentre i problemi si accumulano, il sindaco guarda solo alle prossime elezioni regionali, cercando di dimostrare fedeltà al sistema De Luca, piuttosto che rispondere alle vere necessità della comunità salernitana.
Non c’è nulla di più scoraggiante per i cittadini di vedere un’amministrazione incapace di prendersi cura della città, di lavorare concretamente per i quartieri e rispondere a bisogni reali», hanno dichiarato i pentastellati che invitano «tutti gli esponenti dell’amministrazione comunale ad aprire finalmente gli occhi, a non restare incollati alle poltrone e a smettere di partecipare a giochi di potere di una maggioranza fallimentare e presuntuosa.
Alcuni consiglieri, se vogliono davvero il bene di Salerno, dovrebbero ripensare le loro scelte e passare all’opposizione ora e anche domani, contro quel sistema De Luca che ha portato Salerno a questo stato di degrado».