Martedì 5 novembre, alle ore 18:30, presso l’Auditorium Francesco Sebastiano Ascoli di Siano, si terrà la seconda presentazione di “Arco…baleno, e in un lampo vidi tutti i colori della vita” di Gianni Novella.
Dopo aver rispettato i tempi necessari dalla sua scomparsa, è arrivato il momento di rendere omaggio alla memoria di Gianni e di portare avanti il suo pensiero, mantenendo vivo il legame profondo che ha unito Gianni alla città di Salerno e alla sua comunità.
L’evento, promosso dal Club Siano Granata con il supporto del Presidente Enzo Leo e del Vicepresidente Diego Russo, vuole essere un’occasione per ricordare Gianni e per dare valore alla sua opera.
Per ogni copia del libro venduta, 2 euro saranno devoluti al reparto di Oncologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, contribuendo a una causa benefica in suo nome.
La serata si aprirà con la proiezione di un cortometraggio realizzato da Gerry Fezza, che mostrerà gli ultimi momenti di vita di Gianni Novella, seguito dai saluti istituzionali del Sindaco di Siano, dottor Giorgio Marchese.
Prenderanno poi la parola Enzo Leo, Diego Russo, l’editore Francesco Maria Saggese e la scrittrice Federica
Costanzo. Alla presentazione sarà presente una delegazione ufficiale della U.S. Salernitana 1919, che renderà omaggio a Gianni, riaffermando il forte legame con la squadra granata.
La conduzione dell’evento sarà affidata alla giornalista salernitana Francesca De Simone, che accompagnerà il pubblico nei diversi momenti dedicati alla memoria di Gianni Novella.