Ogliara, denuncia dei sindacati: autobus di Busitalia colpito ieri sera anche da pietre

Stampa
Ieri sera, intorno alle ore 22:30, un autobus della linea 2 di Busitalia Campania è stato oggetto di un atto di vandalismo nella piazza di Ogliara.

Il bus, partito alle 22:15 da Sordina, è stato colpito da un lancio di limoni congelati e pietre. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha generato molta paura tra i passeggeri e il personale di bordo.

Come organizzazioni sindacali – scrivono, in una nota congiunta, le segreterie provinciali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt. Faisa cisal, Ugl autoferro – esprimiamo la nostra più ferma condanna per questo grave atto di vandalismo e sottolineamo con forza che la sicurezza del personale e degli utenti è una necessità imprescindibile, non un costo.

È fondamentale che vengano adottate misure preventive e di controllo per evitare il ripetersi di simili episodi, assicurando un ambiente sicuro e sereno per tutti.

Chiediamo alle autorità competenti di intensificare i controlli nelle aree più a rischio e sottolineiamo che Busitalia Campania deve attivare tutto ciò che è nelle loro possibilità per garantire la sicurezza. La tutela del personale e degli utenti deve essere una priorità assoluta.

Ribadiamo la nostra solidarietà ai lavoratori e ai passeggeri coinvolti e ci impegniamo a continuare a lavorare per migliorare le condizioni di sicurezza sui mezzi pubblici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.