Il bus, partito alle 22:15 da Sordina, è stato colpito da un lancio di limoni congelati e pietre. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha generato molta paura tra i passeggeri e il personale di bordo.
Come organizzazioni sindacali – scrivono, in una nota congiunta, le segreterie provinciali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt. Faisa cisal, Ugl autoferro – esprimiamo la nostra più ferma condanna per questo grave atto di vandalismo e sottolineamo con forza che la sicurezza del personale e degli utenti è una necessità imprescindibile, non un costo.
È fondamentale che vengano adottate misure preventive e di controllo per evitare il ripetersi di simili episodi, assicurando un ambiente sicuro e sereno per tutti.
Chiediamo alle autorità competenti di intensificare i controlli nelle aree più a rischio e sottolineiamo che Busitalia Campania deve attivare tutto ciò che è nelle loro possibilità per garantire la sicurezza. La tutela del personale e degli utenti deve essere una priorità assoluta.
Ribadiamo la nostra solidarietà ai lavoratori e ai passeggeri coinvolti e ci impegniamo a continuare a lavorare per migliorare le condizioni di sicurezza sui mezzi pubblici.
Commenta