Serie B: vola il Pisa di Inzaghi, 3-1 a Cremona. Colpo Cittadella a Palermo

Stampa
La giornata di Serie B si è conclusa con sfide combattute, pareggi e una vittoria all’ultimo respiro per il Cittadella a Palermo. A Catanzaro, il match contro il Frosinone si è chiuso sullo 0-0, con entrambe le squadre che hanno messo in campo una solida difesa, senza riuscire a trovare il gol. Una partita bloccata tatticamente che frutta un punto a ciascuna formazione.

Il Cesena ottiene invece una vittoria di misura sul Sudtirol grazie alla rete di Shpendi al 52′, che firma l’1-0 e regala tre punti preziosi ai padroni di casa, che consolidano così la loro posizione in classifica.

Pareggio per 1-1 tra Cosenza e Salernitana. Florenzi ha sbloccato la gara per il Cosenza al 37′, ma la Salernitana ha risposto nella ripresa con Verde, che ha trasformato un rigore al 64′, riportando in equilibrio il risultato.

Spettacolo e gol a Cremona, dove il Pisa si impone per 3-1 sulla Cremonese. Marin ha aperto le marcature per il Pisa al 26′, seguito dal pareggio di Vazquez al 37′. Tuttavia, il Pisa ha preso il controllo del match, raddoppiando con Piccinini al 45′ e chiudendo i conti al 57′ con un gol di Tramoni. Una vittoria importante per i toscani, che dimostrano solidità in trasferta.

Colpo di scena finale a Palermo, dove il Cittadella conquista tre punti in extremis. I rosanero pensavano di aver sbloccato la partita al 58′ con Le Douaron, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Quando sembrava che il match dovesse finire a reti inviolate, Pandolfi segna al 90′, regalando al Cittadella una vittoria preziosa e amara per il Palermo.

Risultati finali della giornata di Serie B:

Catanzaro – Frosinone 0-0
Cesena – Sudtirol 1-0 (Shpendi al 52′)
Cosenza – Salernitana 1-1 (Florenzi al 37′; Verde al 64′ su rigore)
Cremonese – Pisa 1-3 (Marin al 26′, Vazquez al 37′, Piccinini al 45′, Tramoni al 57′)
Palermo – Cittadella 0-1 (Gol annullato a Le Douaron al 58′; Pandolfi al 90′)

Ecco la classifica aggiornata:

Pisa – 27 punti
Spezia – 24 punti
Sassuolo – 22 punti
Cesena – 18 punti
Cremonese – 18 punti
Juve Stabia – 17 punti
Palermo – 16 punti
Sampdoria – 15 punti
Bari – 14 punti
Catanzaro – 14 punti
Brescia – 14 punti
Carrarese – 13 punti
Reggiana – 13 punti
Salernitana – 13 punti
Mantova – 13 punti
Südtirol – 13 punti
Cittadella – 12 punti
Cosenza – 11 punti
Modena – 11 punti
Frosinone – 9 punti

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.