Site icon Salernonotizie.it

Regione Campania, Cirielli allo scoperto: “Fdi mi ha chiesto di candidarmi a governatore”

Stampa
Mentre il Pd (e di conseguenza il centrosinistra) si spacca sul terzo mandato, il centrodestra – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – prova a ragionare sui nomi ma, per il momento, sembra difficile trovare una sintesi.

Fratelli d’Italia – dopo i tanti passi avanti dell’europarlamentare azzurro Fulvio Martusciello – potrebbe mettere sul tavolo il nome del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, deputato di FdI che ha già dato la sua disponibilità.

«Quello della Campania è un discorso locale, poi sono i leader che valutano a livello nazionale. A livello di partito mi hanno chiesto la disponibilità ma onestamente sono molto felice di fare il viceministro degli Esteri, è il mio sogno.

Però sono anche un uomo di partito e se fosse necessario… Ma è un problema che penso non si porrà prima di aprile o maggio», ha detto il vice ministro di Fratelli d’Italia rispondendo ai giornalisti che, in Transatlantico alla Camera, gli domandavano delle voci secondo cui potrebbe diventare il candidato presidente del centrodestra alle Regionali in Campania.

«De Luca è un personaggio pittoresco, avrà qualche altro obiettivo, io lo conosco», ha aggiunto poi commentando l’obiettivo di un terzo mandato del governatore uscente: «È un falso scopo, alza il prezzo. Io penso sia un uomo intelligente, che sa che non va da nessuna parte con questa questione, però non vuole uscire di scena così.

Un messaggio a Schlein? In Campania direbbero che è un messaggio trasversale».

Exit mobile version