Bari, la squadra dei pareggi: i galletti però a Salerno giocheranno a viso aperto

Stampa
Il Bari, decimo in classifica con 14 punti all’attivo, fin qui ha avuto un rendimento decisamente altalenante, non all’altezza del mercato condotto dalla società pugliese: i galletti hanno conquistato solo 2 vittorie, a fronte di altrettante sconfitte, e sono andati incontro alla bellezza di 8 pareggi, che ne fanno assieme al Catanzaro la squadra che in B ha totalizzato il maggior numero di segni X. L’ultimo, quello con la Reggiana, ha lasciato molto amaro in bocca ai tifosi del Bari, visto che Vicari e soci erano avanti 2-0 e si sono fatti raggiungere dagli ospiti. I biancorossi hanno segnato 13 gol (poco più di 1 per gara) e  ne hanno incassati solo 11.

A disposizione di mister Moreno Longo ci sono alcuni giocatori che la Salernitana aveva inseguito in estate, come Lasagna e Falletti, oltre a quel Maita al quale Petrachi avrebbe volentieri affidato le chiavi del centrocampo granata.

Mister Longo schiera i suoi col 3-5-2 o col 3-4-2-1 in base alle caratteristiche degli avversari ed al tipo di partita che vuole da parte del suo team. La certezza è la difesa a tre a guardia della porta di Radunovic, in cui i punti fermi sono Pucino e capitan Vicari, mentre Mantovani si gioca il posto con  Obaretin. Se a sinistra il titolare è Dorval (già 2 gol all’attivo per lui), a destra si alternano Oliveri e Favasuli. In mezzo al campo, intoccabili Maita e Benali. Per le ultime tre maglie, molto dipende dall’assetto. Con 2 punte, non c’è praticamente dubbio, tocca a Sibilli e Lasagna, magari con Lella a rinfoltire il centrocampo. Se invece Longo decidesse di osare, il ripescato potrebbe essere il fantasista Manzari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.