Site icon Salernonotizie.it

Bari, la squadra dei pareggi: i galletti però a Salerno giocheranno a viso aperto

Stampa
Il Bari, decimo in classifica con 14 punti all’attivo, fin qui ha avuto un rendimento decisamente altalenante, non all’altezza del mercato condotto dalla società pugliese: i galletti hanno conquistato solo 2 vittorie, a fronte di altrettante sconfitte, e sono andati incontro alla bellezza di 8 pareggi, che ne fanno assieme al Catanzaro la squadra che in B ha totalizzato il maggior numero di segni X. L’ultimo, quello con la Reggiana, ha lasciato molto amaro in bocca ai tifosi del Bari, visto che Vicari e soci erano avanti 2-0 e si sono fatti raggiungere dagli ospiti. I biancorossi hanno segnato 13 gol (poco più di 1 per gara) e  ne hanno incassati solo 11.

A disposizione di mister Moreno Longo ci sono alcuni giocatori che la Salernitana aveva inseguito in estate, come Lasagna e Falletti, oltre a quel Maita al quale Petrachi avrebbe volentieri affidato le chiavi del centrocampo granata.

Mister Longo schiera i suoi col 3-5-2 o col 3-4-2-1 in base alle caratteristiche degli avversari ed al tipo di partita che vuole da parte del suo team. La certezza è la difesa a tre a guardia della porta di Radunovic, in cui i punti fermi sono Pucino e capitan Vicari, mentre Mantovani si gioca il posto con  Obaretin. Se a sinistra il titolare è Dorval (già 2 gol all’attivo per lui), a destra si alternano Oliveri e Favasuli. In mezzo al campo, intoccabili Maita e Benali. Per le ultime tre maglie, molto dipende dall’assetto. Con 2 punte, non c’è praticamente dubbio, tocca a Sibilli e Lasagna, magari con Lella a rinfoltire il centrocampo. Se invece Longo decidesse di osare, il ripescato potrebbe essere il fantasista Manzari.

Exit mobile version