Istat 2024: anche a Salerno parte la rilevazione per il censimento

Stampa
Da ottobre prendono avvio le attività del Censimento Istat 2024.

Nel nostro Comune quest’anno il censimento segue una sola modalità di rilevazione:

– “da lista”: le famiglie selezionate (a campione) riceveranno una lettera nominativa con le credenziali di accesso al sito Istat per la compilazione del questionario elettronico, secondo le istruzioni riportate nella lettera; chi desidera ricevere aiuto nella compilazione può rivolgersi al Settore Servizi Demografici ed Elettorali, in via Picarielli 76.

Il questionario può essere compilato in autonomia entro il 9 dicembre. Dal 10 al 23 dicembre le famiglie che non abbiano ancora risposto potranno farlo soltanto attraverso i Rilevatori incaricati dal Comune con intervista faccia a faccia o telefonica.

A partire dal 4 novembre i Rilevatori comunali contatteranno le famiglie, anche con visite a domicilio, per sollecitare le mancate risposte ed offrire la possibilità di procedere alle interviste.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina https://www.comune.salerno.it/node/25567

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.