L’evento, nel corso degli anni si è imposto sulla scena regionale e nazionale, riuscendo a coinvolgere tantissimi giovani impegnati politicamente, provenienti dalla società civile, dai Forum dei Giovani comunali e dal variegato mondo associativo. Durante la kermesse, queste ragazze e questi ragazzi saranno partecipi di un vero confronto/dialogo politico per scambiare opinioni, idee, progetti, buone pratiche e individuare soluzioni e proposte utili alla risoluzione di questioni riguardanti le politiche giovanili.
Gli organizzatori definiscono il Forum Day come un momento importante per ricaricare le energie dell’attivismo civico. Incontrarsi e contaminarsi è la strada da percorrere, grazie alla metodologia del dialogo strutturato europeo che permette a tutti i partecipanti di sentirsi protagonisti.
Oltre al Coordinamento, come da tradizione, vi sarà la collaborazione del Forum dei Giovani di Mercato San Severino, dell’ospitante Amministrazione Comunale, della Provincia di Salerno e il supporto del Forum Regionale dei Giovani – Campania.