Secondo il report pubblicato, il tasso di riciclaggio dei rifiuti (che misura quanta parte delle frazioni riciclabili presenti nel rifiuto urbano sono state effettivamente avviate agli impianti per il recupero) è in continuo e costante miglioramento.
Il dossier pubblicato da l’Osservatorio regionale sulla Gestione dei Rifiuti parla chiaro: Giffoni Sei Casali si attesta all’85,94% di raccolta differenziata dei rifiuti.
A Giffoni Sei Casali – si legge nel dettaglio dello studio – sono stati raccolti 1.654.189 chilogrammi di rifiuti, per una produzione pro capite di rifiuti di 551 chilogrammi annui.
Soddisfazione hanno espresso il Sindaco Francesco Munno, il delegato ai Servizi di Raccolta differenziata Integrata, Giuseppe Alfano e l’Amministrazione comunale: “Siamo orgogliosi di condividere un dato straordinario: la raccolta differenziata ha raggiunto percentuali che ci pongono tra le realtà più virtuose!
Questo risultato è frutto dell’impegno di ciascuno di voi, cittadini responsabili e attenti all’ambiente, e del lavoro instancabile dei nostri operatori ecologici, che ogni giorno si dedicano alla cura del nostro territorio. Insieme stiamo rendendo la nostra città un esempio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Continuiamo a differenziare e a rispettare le regole di conferimento: ogni piccolo gesto conta”.