Brillante operazione anticamorra a Nocera, sindacato Carabinieri plaudono militari

Stampa
Lo scorso venerdì 8 novembre,  il personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore si è reso nuovamente protagonista di un’ eccellente operazione anticamorra, eseguendo un’ ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di otto indagati: tre in carcere e cinque agli arresti domiciliari, a cui si contestano, a vario titolo, i reati di condizionamento elettorale mediante minaccia, falso ideologico, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione e favoreggiamento personale.
Condotte criminali che risultano aggravate dalla finalità di agevolare la realizzazione del programma criminale del clan Fezza – De Vivo, attivo tra Pagani e le zone limitrofe.
“Per questa ennesima operazione, svolta dagli uomini e donne della Sezione Operativa del Reparto Territoriale, agli ordini del Tenente Colonnello Gianfranco Albanese –  afferma la Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri  – esprimiamo il massimo apprezzamento, ringraziando particolarmente i colleghi  perché, sebbene con non poche difficoltà, grazie all’alto senso del dovere e all’indissolubile attaccamento all’istituzione che rappresentano, riescono a imporre la massiccia presenza dello Stato nel territorio a più alta densità criminale del Salernitano”.

“L’auspicio – conclude NSC Salerno  – è che questa ennesima e importante operazione eseguita, possa innalzare il Comando Reparto Territoriale di Nocera al rango di Comando Gruppo, dando merito, onore, gratitudine e maggiore rilievo all’Arma dei Carabinieri nel territorio, anche in considerazione delle difficili condizioni in cui lavorano tutti i carabinieri dell’Agro Nocerino Sarnese”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.