Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Bari: sfida ad alta tensione per Martusciello e Longo

Stampa
Salernitana e Bari si affrontano questa sera allo stadio Arechi in un derby del Sud che vale molto per entrambe le squadre, sia per la classifica che per i momenti delicati. I granata, dopo due pareggi di fila contro Cesena e Cosenza, sono chiamati a una prova convincente per risollevare le sorti della stagione e consolidare la panchina di Giovanni Martusciello. Di fronte, il Bari di Longo punta a interrompere una serie di sei pareggi consecutivi e rilanciarsi in ottica playoff.

La Salernitana deve fare i conti con numerose assenze: Sepe, Tongya, Torregrossa, Jaroszynski e Reine-Adelaide non saranno della partita. Martusciello schiererà un 4-3-3 con diverse novità. Tra i pali torna Fiorillo dopo la squalifica, mentre in difesa Njoh sarà schierato accanto ai titolari Stojanovic, Bronn e Ferrari. A centrocampo, Amatucci ha recuperato dall’affaticamento e giocherà insieme a Soriano e Maggiore. In attacco, il tridente sarà guidato da Wlodarczyk con Verde e Braaf sugli esterni.

Il Bari risponde con un modulo 3-4-1-2 e un attacco a due punte composto da Lasagna e Novakovich. Longo può contare su Vicari, in ripresa, che guiderà una difesa composta anche dagli ex salernitani Radunovic, Pucino e Mantovani.

Probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Wlodarczyk, Braaf. Allenatore: Martusciello.

Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Olivieri, Maita, Benali, Dorval; Manzieri; Lasagna, Novakovich. Allenatore: Longo.

Una sfida che mette alla prova due squadre in cerca di riscatto, per una serata che promette emozioni dentro e fuori dal campo.

Exit mobile version