“Abbiamo perso nuovamente e siamo rammaricati ma dire che la squadra non abbia giocato è dire una bugia. Siamo all’interno di un percorso che ha l’obiettivo di dare continuità in cui la società è più che presente. La squadra sta giocando ed anche oggi abbiamo perso una partita in cui abbiamo avuto 3-4 grandi occasioni, ma la palla non voleva entrare. Siamo consapevoli comunque che con i se e con i ma non si fanno i risultati”.
“La classifica al momento non ci vede messi benissimo ma se analizzassimo ogni singola prestazione avremmo un giudizio diverso. Non possiamo dire che non si sia visto l’impegno. Adesso ci sarà la sosta in cui tutti noi, in modo compatto, faremo delle valutazioni portando avanti il nostro discorso iniziato due mesi fa e sul quale stiamo costruendo una squadra. All’inizio c’è sempre un momento di assestamento per consentire agli ingranaggi di incastrarsi al meglio”.
Il confronto con la proprietà? E’ continuo. Iervolino è sempre presente, anche durante le partite. Non sono 4-5 partite che posso fare il campionato né minare il nostro progetto”.
Se siamo preoccupati? Non lo siamo affatto. C’è solidità alle spalle e la società è forte ed abbiamo quello che serve per un Club che gioca un torneo di B. Esiste una solidità economica importante e stiamo mettendo le basi per un nuovo progetto nel quale è presente anche il Direttore Sportivo. Manca ancora un po’ di amalgama e qualche infortunio di troppo ci sta penalizzando oltremodo.
Martusciello in bilico? “Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di confrontarci su questo aspetto. Avremo modo di verificare quali sono i margini di miglioramento e faremo tutti insieme le valutazioni del caso”.