Scherma: il salernitano Michele Gallo di bronzo in Coppa del Mondo a Squadre

Stampa

Nella tappa di Coppa del Mondo di sciabola maschile, che tiene a battesimo il nuovo quadriennio olimpico, l’Italia brilla di bronzo nella prova a squadre. Il quartetto del Ct Nicola Zanotti, composto dal salernitano Michele Gallo, protagonista anche ai Giochi di Parigi, e da Matteo Neri, Pietro Torre e Giacomo Mignuzzi ha raggiunto il terzo gradino del podio.

Decisiva la vittoria, consolidata nel risultato netto di 45-32, sugli Stati Uniti nella finale per il terzo posto. Precedentemente gli azzurri hanno battuto la Cina 45-44 e la Francia 45-39. Solo dalla semifinale contro la Corea, il quartetto guidato dal portacolori dei Carabinieri Gallo, è uscito sconfitto col punteggio di 45-34.

A Berna gli spadisti di Ct Dario Chiadò, guidati dal napoletano Valerio Cuomo si sono fermati al 4° posto. Un esordio stagionale per la scherma campana da sommare all’oro di Sara Kowalczyk nella gara di spada femminile che fa ben sperare. Si è detto orgoglioso il presidente del comitato campano Aldo Cuomo, rieletto sabato dal movimento regionale, del lavoro che quotidianamente i gli atleti e i maestri campani svolgono nelle loro sale di scherma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.