Gli occupanti del veicolo – tutti di Nocera Inferiore – sono stati subito perquisiti e trovati in possesso di oltre 8mila euro in contanti: 4.525 in possesso di uno dei passeggeri e 3.520 indosso al conducente che nascondeva anche una cartuccia calibro 9×21.
Sono scattati ulteriori accertamenti con la Polizia che ha perquisito anche l’abitazione del conducente (estesa poi anche alla sua attività di autonoleggio) trovando altro denaro per un totale di quasi 2.500 euro oltre a diversi documenti di identità palesemente falsi.
Tutti i soldi rinvenuti sono stati sequestrati e confiscati, tenuto conto dell’evidente sproporzione tra l’ammontare delle somme e le fonti di reddito dichiarate dai soggetti. Per questi motivi il conducente della Lancia Y ed uno dei passeggeri sono stati tratti in arresto per il reato di trasporto di sostanza stupefacente. Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
L’altro passeggero invece è stato deferito in stato di libertà per la medesima ipotesi delittuosa in concorso con gli altri due soggetti. Inoltre – sempre il conducente accusato anche di posseso di documenti di identificazione falsi – è stato deferito in stato di libertà anche per il reato di detenzione abusiva di armi in relazione alla cartuccia rinvenuta.