L’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia inaugura la nuova cucina didattica

Stampa
L’Istituto d’Istruzione Superiore Enzo Ferrari di Battipaglia è lieto di annunciare l’inaugurazione della nuova cucina didattica, realizzata grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Per celebrare questo importante traguardo, l’Istituto ha organizzato il convegno intitolato “Ferrari 4.0 – La ristorazione tra innovazione e sostenibilità”, che si terrà il 15 novembre alle ore 11 presso la sede scolastica in Via Rosa Jemma 301.

All’evento interverranno esponenti del mondo istituzionale e dell’istruzione, tra cui la Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, e rappresentanti della Regione Campania e della Provincia di Salerno. Parteciperanno anche  il Direttore Ufficio X ambito territoriale Mimì Minella, il Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, il vicepresidente della Provincia Giovanni Guzzo a testimonianza del forte sostegno istituzionale all’iniziativa.

“Siamo entusiasti di inaugurare la nostra  nuova cucina didattica, uno spazio che rappresenta un valore aggiunto per la formazione dei nostri studenti,” ha dichiarato Luca Mattiocco, Dirigente Scolastico dell’IIS Ferrari. “Grazie ai fondi Pnrr, abbiamo potuto dotare l’Istituto di attrezzature moderne e sostenibili, che non solo migliorano l’esperienza educativa e didattica, ma rafforzano anche la nostra missione di promuovere una ristorazione consapevole e rispettosa dell’ambiente. Con il convegno ‘Ferrari 4.0’ vogliamo offrire un’occasione di riflessione e confronto su come innovazione e sostenibilità possano guidare il futuro della gastronomia.”

A conclusione del convegno, gli studenti del settore enogastronomico dell’Istituto prepareranno una degustazione speciale, presentando un menu che riflette l’impegno della scuola verso una cucina innovativa ma mantenendo sempre il contatto con la tradizione e il territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.