Polisportiva Battipagliese 63 contro il cancro con l’iniziativa “Atleti al tuo fianco”

Stampa
Una campagna fotografica che avvicina il mondo dello sport alle famiglie che stanno affrontando un tumore: questo l’obiettivo dell’iniziativa #amainunitesottoilsorriso di “Atleti al tuo fianco”, progetto che dal 2016 si occupa di combattere l’isolamento culturale intorno alle persone che vivono con una diagnosi di cancro. Rosa Cupido e la PB63 scendono in campo con la Lega Basket Femminile in questa iniziativa prendendo ufficialmente parte alla campagna: la giocatrice Battipagliese ha unito le mani sotto il proprio sorriso per sensibilizzare sull’importanza della presenza fisica e del sostegno emotivo in
oncologia.

Quando una persona si ammala di tumore, la vicinanza fisica e il supporto dello stato d’animo sono due necessità irrinunciabili per vincere l’isolamento: un aspetto della lotta contro il cancro che invita tutti a non lasciare sole le famiglie che si trovano ad affrontarlo, perché la qualità della vita possa essere migliore mentre si affronta un percorso intenso sotto il profilo clinico e umano.

Un’iniziativa che coinvolge il mondo dello sport per intero per un messaggio universale che unisce ogni disciplina e bandiera: sono infatti più di 400 i campioni e le campionesse che hanno già aderito alla campagna fotografica. Un invito semplice che va oltre ogni colore e maglia, ma che dal mondo dello sport rimbalza con chiarezza destinato alla società civile: a mani unite sotto il sorriso non lasciamo sole le famiglie che affrontano un tumore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.