Agropoli in viola per la giornata mondiale della prematurità

Stampa
Il Comune di Agropoli aderirà all’iniziativa “La Campania si illumina – 6^ edizione” in occasione della “Giornata mondiale della prematurità”, che si terrà il prossimo 17 novembre, promossa dal Rotary Club Avellino Est Centenario.

Ogni anno infatti, il 17 novembre, il mondo si illumina di viola per celebrare il World Prematurity Day, una luce che si accende sui più importanti monumenti cittadini e sugli ospedali che hanno al loro interno una Terapia Intensiva Neonatale. Anche la città di Agropoli sosterrà l’iniziativa illuminando di viola il Municipio nelle serate del 15, 16 e 17 novembre.

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «La prematurità è un tema delicato e importante che può avere un impatto emotivo ed economico significativo sulle famiglie, costrette spesso ad affrontare lunghi ricoveri in ospedale e cure mediche specialistiche».

Il vicesindaco, Maria Giovanna D’Arienzo, dichiara: «Il nostro sostegno non poteva mancare, illuminando il Municipio puntiamo a sensibilizzare il più possibile i cittadini e far riflettere sulle nascite pretermine, cioè quelle avvenute prima della 37a settimana di gestazione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.