Multe non pagate, boom di morosi a Salerno: sono oltre 3000, “buco” di 1,6 milioni

Stampa
C’è un “buco“, anzi una voragine, nelle casse del Comune di Salerno. Si tratta – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – del mancato pagamento delle multe.

Individuati 3.300 salernitani morosi riferibili alle multe non pagate nel 2020, per un valore delle cartelle esattoriali che ammonta a 1 milione e 630 mila euro: è scattata la riscossione coatta.

Sono migliaia gli automobilisti morosi del 2023 che emergono adesso. A fronte di 85.030 multe stradali elevate dalla polizia municipale nel 2023, il Comune ha incassato appena 2.086.200,62 euro. Troppo poco se si pensa che la stima delle entrate previste dall’amministrazione si attesti sui 4,2 milioni di euro.

In pratica si registra un buco di circa 2 milioni di euro. Un salernitano su due non ha pagato le sanzioni comminate dalla polizia locale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.