Site icon Salernonotizie.it

Pellezzano, al sindaco Morra donato dal Papa lo “zucchetto” in ricordo di Farina

Stampa
Una delegazione della comunità di Pellezzano, con in testa il Sindaco Francesco Morra, affiancata anche da una delegazione di Salerno accompagnata dal Vicesindaco Paky Memoli, è stata accolta in audizione privata da Papa Francesco in Piazza San Pietro presso lo Stato Vaticano. Presente all’incontro con Sua Santità anche Tiziana Morra, madre del compianto Alessandro Farina.

Nella circostanza, in un clima di intensa spiritualità e profonda commozione e in concomitanza con la Giornata Mondiale del Diabete (che si celebra il 14 novembre) la delegazione di Pellezzano si è unita in una accorata preghiera col Santo Padre per commemorare il mai dimenticato Alessandro, vittima di una errata diagnosi di diabete di tipo 1, e nel contempo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata tematica relativa alla necessità di effettuare una capillare prevenzione tesa a contrastare questa subdola patologia.

Al termine dell’incontro, il Sommo Pontefice, a dimostra- zione del proprio affetto, ha regalato al Sindaco Morra e alla sorella Tiziana il suo zucchetto Papale, dono molto gradito.

Exit mobile version