Il ritrovamento – come riporta il sito web italia2news.it -è avvenuto nella giornata odierna ad Arenabianca.
Il 50enne si era avventurato nella giornata di ieri in un’escursione con la sua moto da cross, tra le aree montane di Monte Romito e Campolongo. La situazione è degenerata nel tardo pomeriggio, quando una fitta nebbia ha avvolto la zona, limitando drasticamente la visibilità e ostacolando il suo rientro.
Prima di perdere il contatto, l’uomo era riuscito ad allertare sia la moglie che i Vigili del Fuoco, segnalando la difficile situazione in cui si trovava.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e del Comando Provinciale di Salerno, coadiuvati da tre unità cinofile, droni per la perlustrazione aerea e personale specializzato.
Un supporto fondamentale è stato fornito anche dai membri dell’associazione Offroad Monte Romito di Padual, che si sono uniti agli sforzi di ricerca per individuare il disperso.
L’uomo non si è scoraggiato, nonostante il freddo e il sopraggiungere della notte è riuscito ad accendere un fuoco per riscaldarsi ed attendere il giorno. Fondamentale per il 50enne nelle prime ore del mattino l’aiuto di un pastore.
Commenta