Montesano, ritrovato 50enne: si era perso in moto per la nebbia, aiutato da un pastore

Stampa
Sospiro di sollievo a Montesano sulla Marcellana E’ stato ritrovato un 50enne, residente in provincia di Potenza, che ieri si trovava in sella alla sua moto quando è stato costretto a fermarsi a causa della nebbia. A dare l’allarme era stata la moglie.

Il ritrovamento – come riporta il sito web italia2news.it -è  avvenuto nella giornata odierna ad Arenabianca.

Il 50enne si era avventurato nella giornata di ieri in un’escursione con la sua moto da cross, tra le aree montane di Monte Romito e Campolongo. La situazione è degenerata nel tardo pomeriggio, quando una fitta nebbia ha avvolto la zona, limitando drasticamente la visibilità e ostacolando il suo rientro.

Prima di perdere il contatto, l’uomo era riuscito ad allertare sia la moglie che i Vigili del Fuoco, segnalando la difficile situazione in cui si trovava.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e del Comando Provinciale di Salerno, coadiuvati da tre unità cinofile, droni per la perlustrazione aerea e personale specializzato.

Un supporto fondamentale è stato fornito anche dai membri dell’associazione Offroad Monte Romito di Padual, che si sono uniti agli sforzi di ricerca per individuare il disperso.

L’uomo non si è scoraggiato, nonostante il freddo e il sopraggiungere della notte è riuscito ad accendere un fuoco per riscaldarsi ed attendere il giorno. Fondamentale per il 50enne nelle prime ore del mattino l’aiuto di un pastore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.