Tutela e sicurezza sul lavoro: domani l’incontro promosso da Ance Aies Salerno

Stampa
Tutela e sicurezza sul lavoro, la patente a crediti, la regolarità fiscale, la vigilanza sui cantieri: se ne discuterà domani, venerdì 22 novembre, a partire dalle 9.30 al Grand Hotel Salerno.

La tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori è un obiettivo primario per Ance Aies Salerno. Secondo i dati Inail, nel periodo gennaio/settembre 2024, sono state 776 le denunce di infortunio con esito mortale, a fronte delle 761 rilevate nell’analogo periodo del 2023 (+1,97%), mentre 433.002 sono stati gli infortuni denunciati, 0,50% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A fine settembre 2024, il settore delle Costruzioni rimane comunque il più colpito con 106 decessi durante l’attività lavorativa.

Guardando alla Campania 61 sono gli infortuni sul lavoro con esito mortale, mentre la provincia di Salerno si colloca in zona gialla con 10 infortuni mortali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.