Una battaglia che ho avviato da tempo, insieme ai nostri amministratori e su richiesta dei territori, con due proposte di legge a mia prima firma.
Alla Camera è stato approvato un mio emendamento, condiviso anche dalle forze di maggioranza confermato in via definitiva al Senato. Un grazie devo rivolgerlo al sottosegretario Ferrante che ha lavorato in modo costruttivo per inserire nella riforma finale del Codice della strada la possibilità di istituire le ZTL anche in Costiera Amalfitana.
Una norma di buon senso, che non ha colore politico. Una norma che tutela la Costa d’Amalfi e siamo contenti che sia stata finalmente approvata con la condivisione di tutte le forze politiche.
Parliamo di aree di pregio paesaggistico, siti Unesco, in cui vi è la necessità di controllare e monitorare il traffico, salvaguardando la mobilità e la bellezza dei luoghi.
Nei prossimi mesi sarà avviato l’iter procedurale dalla Regione Campania che ha stanziato 4 milioni di euro per le infrastrutture necessarie.
Ci prepariamo ad una rivoluzione, ad un salto di qualità per modernizzare, digitalizzare e rendere più sicuro e sostenibile il traffico veicolare nella Divina Costiera.
Lo dichiara in una nota Piero De Luca parlamentare salernitano del PD