Site icon Salernonotizie.it

Il Sassuolo dal dischetto cala il tris a pochi minuti dalla fine contro la Salernitana

Stampa
Riparte dal Mapei di Reggio Emilia il Colantuono quater sulla panchina della Salernitana. Per il debutto stagionale il tecnico granata deve affidarsi alla versione non migliore della Bersagliera, imbottita di infortuni. L’avversario, il Sassuolo, è l’attuale numero due della classifica, alle spalle del sorprendente Pisa dell’ex Inzaghi, ma per nomi e caratura è la testa di serie numero uno del campionato. Colantuono riparte dal 3-5-2 per il suo quarto mandato. In porta c’è Fiorillo e non Sepe. Difesa a tre con l’ex Ferrari, bandiera neroverde, affiancato da Bronn e Ruggeri. Esterni in mediana Jaroszynski e Ghiglione con Tello Amatucci e Soriano a fare legna e geometrie.  Davanti c’è Wlodarczyk, preferito a Simy, con Verde a supporto.

Grosso punta su Mulattieri in attacco con Berardi, Thorstvedt, Pierini a supporto. Obiang e Boloca i due mediani. Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo in difesa a protezione di Moldovan.

LA PARTITA

Giornata fredda ma soleggiata sul Mapei. Sono 1200 i supporters giunti da Salerno. Fase di studio iniziale, poi ghiotta occasione per i granata, si invola Wlodarczyk che mette al centro per il solo Verde anticipato. Risponde Berardi, sfera respinta. Giallo al quarto d’ora per Bronn. Tentativo debole di Amatucci para il portiere. Doppio legno per il Sassuolo alla mezz’ora, Boloca prende il palo calciando dal limite poi Thorstvedt di testa tutto solo si divora il vantaggio. Berardi ha sul mancino un’altra opportunità, Fiorillo salva il risultato. Anche Pierini si divora due minuti dopo un’altra occasionissima. Giallo anche per Tello nel finale. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Squadre che non cambiano nella ripresa. Pronti-via e Sassuolo subito in gol con un destro di Mulattieri. L’attaccante esulta ma il check al Var annulla per off-side. Sempre Mulattieri sciupa da due passi mandando alto. Risponde Verde con una bella rovesciata, Moldovan c’è. Sempre l’ex Spezia mette qualche brivido ai romagnoli. Fuori Tello e Bronn nei campani dentro Braaf e Adelaide. Intanto è sempre Sassuolo pericoloso con Thorstvedt, a millimetri dal gol. Risponde Wlodarczyk, Moldovan si distende in corner. Grosso inserisce Iannoni, ex e Laurientè per Mulattieri e Obiang. Al 63’ errore di Fiorillo nel rilancio e Pierini porta in vantaggio i suoi. I granata in mischia cercano di rientrare in gara, chiuso Amatucci. Pieragnolo commette fallo su Verde, si invola e raddoppia ma l’arbitro annulla. Ci prova Wlodarczyk di destro, sfiora il palo. Colantuono inserisce Simy e Kallon per Soriano e Verde. Berardi pennella per Pierini che di testa si mangia l’ennesimo gol fatto. Fuori Pieragnolo dentro Y Paz nel Sassuolo. In ripartenza il Sassuolo con Berardi e Laurienté chiudono il match, 2-0. Fuori Pierini e Berardi dentro Volpato e Berardi nei padroni di casa. Amatucci lascia il campo a Hrustic. Fallo di Jaroszynski su Moro e rigore. Proprio Moro dal dischetto per il tris nero-verde.

SASSUOLO-SALERNITANA – 14^ GIORNATA – SERIE B – MAPEI STADIUM – ORE 15

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Pierini; Mulattieri. A disp: Satalino, Russo, Paz, Missori, Muharemovic, Lipani, Caligara, Iannoni, Miranda, Laurienté, Volpato, Moro, Antiste, D’Andrea. All: Grosso

Salernitana (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn, Ruggeri, Ferrari; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk. A disp: Corriere, Sepe, Gentile, Velthuis, Hrustic, Reine-Adelaide, Sfait, Braaf, Kallon, Simy. All: Colantuono

Arbitro: Crezzini di Siena (Scatragli/Moro). IV uomo: D’Eusanio. VAR: Maggioni (Longo

Exit mobile version