Il Sassuolo domina, la Salernitana regge: al Mapei primo tempo è 0-0

Stampa
Riparte dal Mapei di Reggio Emilia il Colantuono quater sulla panchina della Salernitana. Per il debutto stagionale il tecnico granata deve affidarsi alla versione non migliore della Bersagliera, imbottita di infortuni. L’avversario, il Sassuolo, è l’attuale numero due della classifica, alle spalle del sorprendente Pisa dell’ex Inzaghi, ma per nomi e caratura è la testa di serie numero uno del campionato. Colantuono riparte dal 3-5-2 per il suo quarto mandato. In porta c’è Fiorillo e non Sepe. Difesa a tre con l’ex Ferrari, bandiera neroverde, affiancato da Bronn e Ruggeri. Esterni in mediana Jaroszynski e Ghiglione con Tello Amatucci e Soriano a fare legna e geometrie.  Davanti c’è Wlodarczyk, preferito a Simy, con Verde a supporto.

Grosso punta su Mulattieri in attacco con Berardi, Thorstvedt, Pierini a supporto. Obiang e Boloca i due mediani. Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo in difesa a protezione di Moldovan.

LA PARTITA

Giornata fredda ma soleggiata sul Mapei. Sono 1200 i supporters giunti da Salerno. Fase di studio iniziale, poi ghiotta occasione per i granata, si invola Wlodarczyk che mette al centro per il solo Verde anticipato. Risponde Berardi, sfera respinta. Giallo al quarto d’ora per Bronn. Tentativo debole di Amatucci para il portiere. Doppio legno per il Sassuolo alla mezz’ora, Boloca prende il palo calciando dal limite poi Thorstvedt di testa tutto solo si divora il vantaggio. Berardi ha sul mancino un’altra opportunità, Fiorillo salva il risultato. Anche Pierini si divora due minuti dopo un’altra occasionissima. Giallo anche per Tello nel finale.

SASSUOLO-SALERNITANA – 14^ GIORNATA – SERIE B – MAPEI STADIUM – ORE 15

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Pierini; Mulattieri. A disp: Satalino, Russo, Paz, Missori, Muharemovic, Lipani, Caligara, Iannoni, Miranda, Laurienté, Volpato, Moro, Antiste, D’Andrea. All: Grosso

Salernitana (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn, Ruggeri, Ferrari; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk. A disp: Corriere, Sepe, Gentile, Velthuis, Hrustic, Reine-Adelaide, Sfait, Braaf, Kallon, Simy. All: Colantuono

Arbitro: Crezzini di Siena (Scatragli/Moro). IV uomo: D’Eusanio. VAR: Maggioni (Longo)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.