Caso Fonderie Pisano: Forte e De Gregorio assolti da accuse diffamazione

Stampa
Lorenzo Forte, presidente dell’associazione Salute e Vita, e la giornalista Concita De Gregorio sono stati assolti dalle accuse di diffamazione mosse dalle Fonderie Pisano. Il tribunale di Salerno ha rigettato la richiesta risarcitoria presentata contro di loro, la Rai e un’altra società per presunte dichiarazioni ritenute lesive durante la trasmissione Fuori Roma del 2018.

Secondo il legale Antonello Portanova, la decisione del tribunale rappresenta un riconoscimento della libertà di espressione. Forte ha accolto la notizia come una vittoria

L’associazione Salute e Vita ha annunciato anche il lancio del cortometraggio Marianna, prodotto in collaborazione con il CSV-Sodalis di Salerno e patrocinato da vari comuni del territorio. L’opera sarà presentata il 30 novembre al cinema San Demetrio, rafforzando l’impegno dell’associazione per sensibilizzare la comunità sui temi ambientali e sociali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.