Site icon Salernonotizie.it

Maxi-trivella verso l’autostrada: scattano i divieti per Luci d’Artista

Stampa
La maxi-trivella per i lavori dell’alta velocità lascia lo stadio Arechi: il trasferimento del macchinario, diviso in due pezzi, è previsto per mercoledì 27 novembre. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Dalle 16 di lunedì sarà in vigore il divieto di sosta su alcune vie, come via Roberto Wenner, via Fuorni e via delle Calabrie. Il convoglio eccezionale inizierà a muoversi alle 22, con chiusure temporanee delle strade interessate dal tragitto. Il percorso prevede l’installazione di sovraponti temporanei per attraversare punti critici, come il ponte sulla linea ferroviaria. I due pezzi della trivella seguiranno itinerari separati per raggiungere l’autostrada, con misure straordinarie per il tratto autostradale, che potrebbe essere chiuso per alcune ore su disposizione di Anas.

Il passaggio della trivella avviene in un contesto reso complesso dalla kermesse natalizia “Luci d’Artista”, che attira migliaia di visitatori. Per evitare disagi, le altre due macchine Tbm attese a Salerno non verranno trasferite fino alla conclusione dell’evento, previsto per gennaio. Anche il transito dei mezzi avverrà esclusivamente in orari serali e notturni, per minimizzare l’impatto sul traffico cittadino e sui flussi turistici.

 

Exit mobile version