Salerno, appalto Arechi-Volpe: proteste e diffide frenano l’avvio dei lavori

Stampa
L’atteso maxi appalto da 103 milioni di euro per il restyling dello stadio Arechi e la riconversione del campo Volpe rischia di subire un nuovo stop. Nelle scorse ore, una diffida è stata inviata all’Arus (Agenzia Regionale Universiadi e Sport) per chiedere di sospendere l’aggiudicazione del bando e valutare l’esclusione del raggruppamento temporaneo d’imprese capeggiato dal Consorzio Energos di Biella, primo in graduatoria. Lo scrive Alessandro Mosca sul quotidiano La Città

Le buste con le offerte sono state valutate dalla commissione solo nel pomeriggio di mercoledì, dopo settimane di attesa. Ma l’esito non ha placato le tensioni: una delle cordate escluse ha contestato l’operato, inviando un atto formale di significazione all’Arus, l’ente regionale guidato da Flavio De Martino, per contestare la procedura.

L’appalto, basato su un accordo quadro, è strategico per Salerno, prevedendo una riqualificazione completa dello stadio Arechi in vista di eventi sportivi di rilevanza internazionale, oltre alla riconversione del campo Volpe. Tuttavia, le tensioni sulle procedure rischiano di ritardare l’avvio dei lavori, gettando ombre sull’efficienza dell’iter.

Le prossime decisioni dell’Arus saranno determinanti per sbloccare una situazione che potrebbe compromettere la tempistica e la realizzazione di un progetto cruciale per lo sport salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.