Luci d’Artista, Locomotiva alla stazione sfregiata con frasi fasciste, sessiste e omofobe

Stampa

La Locomotiva di Luci d’Artista, che è installata in piazza Vittorio Veneto, di fronte alla stazione ferroviaria di Salerno, è stata imbrattata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – con frasi fasciste, sessiste, maschiliste, omofobe.

Un atto vandalico in pieno centro consumato proprio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sul retro del treno, infatti, sono attaccati due cartelloni. Le scritte sono state cancellate con tratti di pennarello nero, imbrattate di scarabocchi a sfondo sessuale e sovrastate da altre scritte.

Sul cartello bianco compaiono per lo più scritte fasciste che inneggiano al duce. Frasi sessiste e maschiliste, invece, sull’altro cartello.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.