Salerno, Iannelli: “Da domani nei parcometri cittadini ticket con numero centro anti-violenza donne”

Stampa
Da domani, il 100% dei parcometri cittadini distribuirà biglietti che sul retro riportano il 1522, il numero di telefono a cui le donne vittima di violenza e stalking possono chiedere aiuto tutti i giorni, 24 ore su 24.
Diventa così completamente operativa l’iniziativa a sostegno delle donne e della loro sicurezza lanciata l’8 marzo 2024.
Da domani, infatti, anche il posteggio di Piazza Amendola, adiacente a Palazzo di Città, emetterà ticket con la scritta 1522. La piena attuazione del progetto verrà sancita domani, alle ore 11, presso lo stesso parcometro, alla presenza delle autorità cittadine e dei giornalisti che vorranno partecipare.
L’iniziativa di inserire il numero 1522 sul retro dei ticket dei posteggi è nata all’interno della Commissione Ambiente e Cultura su proposta del presidente Arturo Iannelli, una proposta condivisa dalla Commissione stessa, con l’appoggio del sindaco arch. Vincenzo Napoli, della vice-sindaca e assessora per le Pari Opportunità Paky Memoli, dell’assessora alle Politiche Sociali Paola de Roberto e con la collaborazione di Camillo Amodio, l’amministratore unico di Salerno Mobilità, che gestisce i parcheggi cittadini.
Oltre al numero di telefono, gratuito da cellulare e fisso, sul biglietto saranno pubblicati due Qr code (per iOS e per Android) da inquadrare per scaricare l’app con cui chattare con un’operatrice in modo sicuro, silenzioso e riservato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.