Diventa così completamente operativa l’iniziativa a sostegno delle donne e della loro sicurezza lanciata l’8 marzo 2024.
Da domani, infatti, anche il posteggio di Piazza Amendola, adiacente a Palazzo di Città, emetterà ticket con la scritta 1522. La piena attuazione del progetto verrà sancita domani, alle ore 11, presso lo stesso parcometro, alla presenza delle autorità cittadine e dei giornalisti che vorranno partecipare.
L’iniziativa di inserire il numero 1522 sul retro dei ticket dei posteggi è nata all’interno della Commissione Ambiente e Cultura su proposta del presidente Arturo Iannelli, una proposta condivisa dalla Commissione stessa, con l’appoggio del sindaco arch. Vincenzo Napoli, della vice-sindaca e assessora per le Pari Opportunità Paky Memoli, dell’assessora alle Politiche Sociali Paola de Roberto e con la collaborazione di Camillo Amodio, l’amministratore unico di Salerno Mobilità, che gestisce i parcheggi cittadini.
Oltre al numero di telefono, gratuito da cellulare e fisso, sul biglietto saranno pubblicati due Qr code (per iOS e per Android) da inquadrare per scaricare l’app con cui chattare con un’operatrice in modo sicuro, silenzioso e riservato.